L’Epifania conclude le festività del periodo natalizio ed è l’ultima occasione per festeggiare con un weekend in agriturismo o un viaggio alla scoperta dei posti più belli d’Italia prima del rientro a scuola o al lavoro.

Molti sono gli appuntamenti in giro per le varie regioni che chiudono le feste di Natale e rappresentano un ulteriore motivo per regalarsi una breve vacanza: non dimentichiamo, infatti, che alle celebrazioni religiose dell’Epifania si accompagnano le manifestazioni legate alla Befana, che hanno come protagonisti soprattutto i bambini.

Per le festività dell’Epifania così come per quelle di fine anno, le mete più gettonate risultano quelle montane, per la vicinanza alle piste da sci, ma buone sono anche le presenze vicino alle città d'arte, ai centri di interesse storico e culturale e agli impianti termali. L’agriturismo, in più, garantisce anche buona tavola, ospitalità calorosa e familiare, silenzio e comfort.

Va evidenziato che gli agriturismi hanno una crescente attenzione alla qualità di prodotti e servizi. Spesso è il last minute a fare la differenza, quindi spazio alla fantasia e alla voglia di vacanza: tra le offerte degli agriturismi di Italia Agritur non mancherà l’occasione giusta!