Cinque Terre

Aggiornato il: 30/11/2016

Trascorri insieme a chi ami il ponte dell'Immacolata, Natale e Capodanno in un agriturismo delle Cinque Terre!

La zona delle Cinque Terre, ai confini tra la Liguria e l’estremità settentrionale della Toscana, sta conoscendo un notevole sviluppo dell’agriturismo, grazie alla bellezza del paesaggio, del mare, dei centri abitati.

Cinque borghi aggrappati alla costa rocciosa, tra terrazze coltivate a vigna e olivo, baie, spiaggette e fondali profondi, sentieri e panorami mozzafiato: le Cinque Terre sorgono su un lembo della Riviera ligure di Levante tra Punta Mesco e Punta di Montenero, nel territorio della provincia di La Spezia.
I cinque paesi – Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore – sono compresi entro un Parco Nazionale che ne tutela l’assoluta unicità e sono stati dichiarati dall’UNESCO fin dal 1997 Patrimonio Mondiale dell’Umanità, dunque cosa c'è di meglio di una vacanza in agriturismo alle Cinque Terre?         

Gli agriturismi delle Cinque Terre, a ridosso delle colline e affacciati sul mare, hanno il merito di far conoscere al turista i contrasti di questa regione, stretta tra la campagna e la vocazione marinara, contrasti che si ritrovano nella cucina, nelle architetture, nelle tradizioni. Le Cinque Terre sono adatte a tutti i tipi di vacanza: in famiglia, in coppia, con gli amici e offrono il giusto mix tra sport, natura e relax per farvi vivere una vacanza indimenticabile!