Tuscia

Aggiornato il: 30/11/2016

Ponte dell'Immacolata, Natale e Capodanno negli agriturismi della Tuscia, immersi nei borghi del viterbese.. delle vere perle dove trascorrere un soggiorno da favola!


La Tuscia viene comunemente identificata con la provincia di Viterbo e si estende a nord di Roma, tra la Toscana, l’Umbria e il Mar Tirreno.
La Tuscia presenta una moltitudine e una varietà di paesaggi che non mancano mai di stupire il visitatore: la costa tirrenica, la pianura maremmana, i laghi vulcanici, i caratteristici calanchi, le riserve naturali.

In provincia di Viterbo l’agriturismo è una realtà ormai consolidata: le centinaia di agriturismi presenti sul territorio risentono molto dell’influsso delle vicine Umbria e Toscana, dove l’agriturismo è una forma di ricettività sviluppata da molti anni, e offrono ospitalità e servizi di alto livello, venendo incontro a tutte le esigenze del turista.
Inoltre, in agriturismo vengono esaltati pure i prodotti e la cucina locale, degno complemento del fascino e dell’attrattiva della Tuscia.

Nella foto: Tuscania