San Gimignano

Aggiornato il: 30/11/2016

Prenota per il ponte dell'Immacolata, Natale e Capodanno un agriturismo a San Gimignano e il tuo soggiorno si colorerà di paesaggi unici


San Gimignano è un borgo medievale nel cuore della Toscana, in provincia di Siena. Il suo paesaggio, caratterizzato dalle torri che si ergono su una collina, è talmente famoso da essere diventato un’icona dell’intera Toscana.

Qui l’agriturismo è di casa, anche perché San Gimignano ha una lunga tradizione agricola per la produzione della Vernaccia e la coltivazione dello zafferano.
Gli agriturismi nei pressi di San Gimignano sono l’ideale per trascorrere una vacanza in armonia con la natura e per entrare in contatto con un patrimonio artistico, storico e ambientale che non ha eguali, tanto da avere ottenuto il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Tra le province di Siena e Firenze il numero e la qualità degli agriturismi sono sicuramente superiori alla media: un soggiorno in agriturismo a San Gimignano sarà quindi un’esperienza piacevolmente unica.