Perugia

Aggiornato il: 30/11/2016

In agriturismo a Perugia per il ponte dell'Immacolata, Natale e Capodanno tra mostre, eventi, iniziative e tante sorprese enogastonomiche! 


Capoluogo dell’Umbria, Perugia è una città dal fascino antico, di una bellezza unica data da più di due millenni di storia. Scegliere di soggiornare negli agriturismi di Perugia rappresenta uno dei modi migliori per visitarla. Arrampicarsi per il suggestivo centro storico e perdersi tra i vicoletti dei suoi 5 rioni medievali regala al visitatore scorci suggestivi e panorami sorprendenti. Vi si respira poi un’atmosfera vivace tutta internazionale grazie alla presenza dell’Università per Stranieri che attira giovani studenti da tutto il mondo.Città d’arte, storia e cultura, Perugia è anche un luogo ricco di vita ed eventi come Eurochocolate, appuntamento ormai immancabile per tutti gli appassionati del cioccolato!
Per gli amanti dell’architettura e dell’arte questa città non delude mai: dalla Piazza e il Palazzo dei Priori al Collegio del Cambio, dalla Galleria Nazionale dell’Umbria alla Cattedrale,  solo per citarne alcuni, i vostri occhi godranno della bellezza di un patrimonio unico, che comprende, tra i tanti, il Perugino, il Pinturicchio, Piero della Francesca e il Beato Angelico. Dedicarsi un weekend in agriturismo a Perugia è un regalo che non ci si può negare, avrete così tutto il tempo per assaporarne anche le ricchezze enogastronomiche e di visitare i suoi dintorni che vantano la presenza di borghi medievali come Assisi, Spello, Spoleto, Gubbio e di bellezze naturalistiche come il Parco del Monte Subasio e il Lago Trasimeno. Siete pronti per partire alla scoperta di Perugia? È la meta ideale da visitare in coppia, con i bambini, gli amici, ma anche da sportivi! A questo punto non vi resta che scegliere su Italia Agritur tra le tante proposte uno degli splendidi agriturismi di Perugia. 

Per non perdersi e per non perdere nulla della città e dei dintorni vi consigliamo la Plastic Map di Perugia e la guida A piedi in Umbria di Stefano Ardito della Iter Edizioni!