Etna

Aggiornato il: 30/11/2016

Per il ponte dell'Immacolata, Natale e Capodanno scegli un agriturismo sull'Etna... e vivi le emozioni tra mare e montagna!


Solitario ed isolato, sulla costa ionica della Sicilia, sorge l'Etna. Racchiuso fra il mare, le Valli dell'Alcantara e del Simeto e la piana di Catania rappresenta con i suoi attuali 3324 m di altezza il maggiore vulcano d'Europa e uno dei maggiori vulcani attivi nel mondo.
Da sempre chi ha scelto la Sicilia come itinerario di viaggio, ha come meta obbligata l'Etna. La scoperta di questo grande vulcano può avvenire attraverso una serie di magnifici e suggestivi itinerari in tutte le stagioni, tenendo anche conto che l’Etna si trova in uno dei parchi regionali più importanti dell'isola.

Per una vacanza in Sicilia, l’agriturismo è una scelta ottima: la maggior parte degli agriturismi siciliani sono oggi veri e propri resort, basi di partenza ideali per visitare l’isola e le sue molteplici risorse naturalistiche e culturali.
L'agriturismo in Sicilia è anche un’occasione unica per conoscere l'ospitalità e la vivacità dei siciliani e il loro legame con la terra e la cultura isolana.