Argentario

Aggiornato il: 30/11/2016

Scegli un agriturismo sull'Argentario.. Un'occasione per trascorrere il ponte dell'Immacolata, Natale e Capodanno!


Un agriturismo sull’Argentario è adatto a coloro che vogliono trascorrere un soggiorno in coppia, in famiglia o con gli amici davvero alla portata di tutti.L’Argentario, perla della provincia di Grosseto, è oggi meta di vacanze, sia per gli amanti di un turismo più esclusivo, sia per chi ne apprezza invece l’unicità naturalistica.
La costa che si allunga dalla Bocca d’Albegna ad Ansedonia è infatti la più varia dell’intera Toscana. La bellezza e la singolarità del paesaggio è dovuta proprio alla presenza del Monte Argentario che subito appare come “un’isola” attaccata alla terraferma. In realtà i “tomboli”, due istmi di dune, la collegano alla terraferma lasciando due grandi specchi d’acqua salmastra. A nord si distende il Tombolo della Giannella sul quale sorgono numerose strutture turistiche. Sul Tombolo di Feniglia, invece, il bosco cresce indisturbato ed è protetto come riserva. La grande Laguna di Orbetello, oasi WWF, è un enorme specchio d’acqua sui cui sorge la storica cittadina di Orbetello a completamento del quadro di questo paradiso naturale. Il mare, con la sua costa scoscesa e l’alternarsi di scogli e calette è di una bellezza da mozzare il fiato e da qui potrete raggiungere facilmente anche le isole del Giglio e Giannutri.
Dopo una lunga giornata di mare, gli amanti della natura e degli sport come la pesca e la vela troveranno negli agriturismi dell’Argentario il posto ideale per rilassarsi e gustare prodotti tipici e genuini.
Per chi ama la vita mondana, invece, i caratteristici borghi di CapalbioPorto Ercole e Porto Santo Stefano offrono strade animate di negozietti e locali per serate indimenticabili.

Vi è venuta la voglia? Prenotate un agriturismo sull’Argentario e raccontateci la vostra esperienza!