Vacanze in montagna in agriturismo

Per chi è in cerca di una vacanza che sappia unire relax, escursioni, natura, cucina gustosa la risposta è un agriturismo in montagna, soluzione valida in tutte le stagioni, che metterà d’accordo gli sportivi, le famiglie con bambini e i gruppi di amici.

Gli agriturismi in montagna sono piuttosto diffusi: basti pensare che il Trentino Alto Adige è, dopo la Toscana, la regione che conta più aziende agrituristiche. Ma anche in altre regioni, come la Valle d'Aosta, il Veneto, il Piemonte, la Basilicata, l'agriturismo fa la sua comparsa in montagna, ed è l'ideale per trovare ritmi rilassati, alimentazione sana e tante attività.

L’agriturismo va bene sia in inverno per una settimana bianca a prezzi più contenuti sia d’estate per weekend e soggiorni ritempranti.
Chi scia, infatti, potrà unire la sua passione al comfort, al relax e alla buona cucina offerti dalle strutture agrituristiche vicine alle località sciistiche. Anche quando non è stagione per sciare, si possono trarre grandi vantaggi da una vacanza in agriturismo in montagna: si può passeggiare tra i boschi, si può approfittare del sole per abbronzarsi, si può seguire un corso di cucina tipica o dedicarsi al benessere del corpo concedendosi un massaggio o un trattamento di bellezza in una beauty farm.

Grazie all'agriturismo si può vivere la montagna nella sua vera essenza, godendo della semplicità dell'ambiente e della bellezza della natura.