Vacanze in agricampeggio

L’agricampeggio è un agriturismo che offre spazi delimitati e attrezzati per il soggiorno in camper, caravan e tende: è quindi una vacanza pensata su misura per i camperisti e gli amanti della vita all’aria aperta.

Oltre ad essere qualificati come agriturismi, gli agricampeggi devono rispettare alcuni requisiti di legge, come la disponibilità di servizi igienici, l’erogazione di energia elettrica e acqua alle piazzole, lo smaltimento degli scarichi.

L’agricampeggio è la soluzione ideale per chi ama viaggiare in libertà in mezzo alla natura e per chi desidera una vacanza o un weekend che unisca l’estrema comodità di spostamento al calore dell’ospitalità rurale e alla bellezza del paesaggio. Per le sue caratteristiche, la vacanza a contatto con la natura in ambiente genuinamente “contadino” non poteva sfuggire all’interesse dei camperisti. Nelle aziende agrituristiche attrezzate per l’ospitalità di camper e caravan gli appassionati dell’aria aperta potranno seguire il ritmo delle stagioni, gustare i cibi della tradizione, praticare attività sportive e godere un rilassante soggiorno a contatto con la natura.

Perché optare per una vacanza in agricampeggio?
Per avere tranquillità, per immergersi totalmente nell’ambiente naturale, per soddisfare il desiderio di poter viaggiare portandosi dietro la propria ''casetta'' e, perché no, per la possibilità di visitare città e località italiane senza spendere troppo. Esiste un agricampeggio adatto a ogni tipo di vacanza e stagione, sia per vivere il risveglio primaverile sia per una vacanza al mare, o per divertirsi praticando gli sport invernali: nell’elenco che segue troverete l’agriturismo con campeggio più adatto a voi.