AGRITURISMI IN TRENTINO ALTO ADIGE


L’agriturismo in Trentino Alto Adige vanta una storia di esperienze e di attività fra le più lunghe in Italia. Meta ideale per gli amanti della neve ma anche per chi è in cerca di relax, il Trentino è la meta ottimale in ogni stagione dell'anno. Se volete visitare questa magnificare regione d'inverno, venite a scoprire le piste sciistiche più famose d'Italia, come quella di Madonna di Campiglio; se invece volete vivere un'esperienza magica per un Natale tra i mercatini, la migliore scelta è uno dei meravigliosi agriturismi di Trento, in cui troverete un'atmosfera accogliente e familiare. Se volete scoprire l'Alto adige in primavera e in estate non rimarrete delusi, con le escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio, sulle Dolomiti di Brenta e con le e pedalate sulle lunghe e numerose piste ciclabili. Non fatevi scappare le offerte migliori per gli agriturismi in Trentino a Capodanno, con la tradizionale fiaccolata dei maestri di sci di Sesto
 

Pur con caratteristiche diverse, i masi del Trentino come quelli dell’Alto Adige, situati a quote un po’ più alte o immersi nel verde delle vallate, permettono di vivere esperienze indimenticabili: escursioni a piedi o in mountain-bike in Val di Fassa, visite ai piccoli borghi o regate in barca a vela sullo stupendo Lago di Garda, entusiasmanti sciate sulle Dolomiti, momenti di relax alle terme di Dolomia, di Levico o altre ancora. Il soggiorno in agriturismo in Trentino può diventare la scusa per visitare la regione delle grandi montagne del Trentino Alto Adige, anche una valida scelta per la settimana bianca, grazie al comprensorio sciistico delle Dolomiti Supersky.

Una vacanza in agriturismo in Trentino è un'esperienza all'insegna della qualità dell'ambiente naturale, della cultura, dello sport, della buona tavola, dell’ospitalità e della cortesia. E non è un caso che il Trentino Alto Adige sia, dopo la Toscana, la regione con il più alto numero di agriturismi in Italia.