AGRITURISMO IN UMBRIA


L’agriturismo in Umbria ha una lunga tradizione, dovuta al calore e alla familiarità dell’accoglienza, alla bellezza e allo charme delle strutture e naturalmente alle attrattive paesaggistiche come la famosa fioritura di Castelluccio. Le strutture sono sempre pronte ad accogliere gli osptiti con proposte originali, con le migliori offerte last minute, soprattutto nel periodo della vendemmia, della raccolta delle olive. Le offerte non finiscono qui, scegliere uno degli agriturismi dell'Umbria per passare le feste del 1° Novembre e l’Immacolata, Capodanno e Pasqua.

L’Umbria è una regione dalle infinite meraviglie, da Orvieto a Castiglione del Lago, da Perugia ad Assisi, chi preferisce una vacanza culturale e dal sapore più spirituale, qui trova un susseguirsi di luoghi d’arte, borghi medievali disseminati in Vatiberina, scrigni di spiritualità sulle orme di San Francesco e San Benedetto.

Chi sceglie un soggiorno in agriturismo in Umbria potrà immergersi nelle atmosfere dei moltissimi eventi culturali, tradizionali ed enogastronomici ormai consolidati come Umbria Jazz, Eurochocolate a Perugia, il Festival dei due Mondi a Spoleto, le Infiorate di Spello. Come non si può non trascorrere un Natale a Gubbio senza restare incantati dall’Albero di Natale più grande del mondo!
Soggiornare in Umbria in agriturismo significa poter assaggiare i meravigliosi prodotti enogastronomici, primi tra tutti il tartufo nero e i salumi da gustare soprattutto a Norcia, la patria dell’arte norcina.
Un soggiorno nei mesi estivi come giugno o luglio o per Ferragosto in uno degli agriturismi in Umbria è l'ideale per chi ama fare escursioni e trekking sui Monti Sibillini, passeggiate a cavallo, itinerari in mountain bike sul Lago Trasimeno e le altre attività sportive all’aria aperta. Per i più spericolati non può mancare una giornata alle Cascate delle Marmore dove provare il brivido di una discesa di rafting!