AGRITURISMO SARDEGNA

 

L’agriturismo in Sardegna è uno dei modi migliori per conoscere al meglio e vivere da vicino l’anima di questa isola del Mediterraneo. Oltre alle mete turistiche affollate e conosciute dai più, esiste una Sardegna che pochi conoscono ma che regala, a chi decide di esplorarla, meraviglie e emozioni indimenticabili. Il viaggiatore che desidera allontanarsi dai luoghi soliti del turismo di massa vivrà negli agriturismi della Sardegna una vacanza t
totalmente diversa, durante la quale scoprire la storia, l’arte, la cucina isolana in maniera nuova e stimolante.

I numerosi agriturismi della Sardegna, che sorgono in ogni angolo della regione, costituiscono un microcosmo dalle mille sfaccettature: ci sono gli antichi stazzi ristrutturati, cioè le tipiche dimore agropastorali della Gallura, o le case contadine rustiche, che permettono di immergersi totalmente nell’ambiente agricolo e di provare esperienze di vita rurale; ci sono, poi, strutture più moderne e confortevoli, in cui trovare riposo, benessere e tante attività ricreative e infine resort esclusivi che offrono un servizio di elevata qualità in una cornice naturale di rara bellezza.

Se vi trovate nel nord dell'isola e volete soggiornare in un ambiente tradizionale e assaggiare i migliori piatti della tradizione sarda, potete scegliere tra i vari agriturismi di Sassari oppure tra gli agriturismi di Olbia. Queste due città vi faranno scoprire le meraviglie di questo angolo della Sardegna, con le loro spiagge, le loro feste tradizionali e la loro bellezza paesaggistica.
Se invece volete conoscere il vero cuore dell'isola, la zona più interna, sconosciuta ai più ma che conserva, tra colline e montagne alberate, bellezze uniche. Scegliete una tra le tante offerte proposte dagli agriturismi di Nuoro o dagli agriturismi di Oristano e sarete al centro dell'isole e delle sue meraviglie.

Il sud dell'isola è uno dei luoghi più belli dell'isola e ospita alcuni dei migliori agriturismi della Sardegna. Qui troverete spiagge uniche al mondo con la loro sabbia fina e le loro acque cristalline. Pernottare in uno degli agriturismi di Cagliari sarà il modo migliore di vistare tutta la costa sud della Sardegna e di fare un bagno nelle acque incontaminate di Villasimius e Pula.