AGRITURISMO IN PIEMONTE


Gli agriturismi in Piemonte sono un'ottima opportunità per chi vuole visitare questa bellissima regione italiana. Soggiornare in uno degli agriturismi piemontesi vi permetterà di conoscere da vicino la cultura e la tradizione di questa regione del nord italia, con tutte le sue sfaccettature e le sue bellezze nascoste.  Un soggiorno in agriturismo permette di immergersi nella cultura rurale, di godere di una vacanza nel verde col massimo del comfort e della soddisfazione e di apprezzare le eccellenze regionali, soprattutto nel campo enogastronomico. 

Il Piemonte, infatti, è anche terra di grandi vini e di grande tradizione culinaria, fatta di ingredienti genuini, su cui spiccano specialità uniche, come i formaggi e il tartufo, che da anni arricchiscono le tavole più prestigiose del mondo. Chi soggiorna in uno degli agriturismi del Piemonte non avrà difficoltà ad innamorarsi di questa ristorazione tipica di alta qualità.

Nel ventaglio di opportunità che il Piemonte vi offre, la scelta di soggiornare in un agriturismo a Torino vi darà modo di visitare questa città, meravigliosa e unica nel suo genere. Vedrete la famosa Mole Antonelliana, le regge della famiglia Savoia e i parchi e i giradini di cui questa città è adornata. Visitare Torino è un'esperienza che sicuramente vi rimarrà nel cuore e che racconterete con piacere ai vostri amici.

Se volete però vivere l'entroterra più tradizionale e legato alle usanze tipiche del Piemonte, una buona scelta sarebbe un agriturismo a Cuneo oppure un agriturismo a Asti, due cittadine che ancora conservano l'atmosfera dei paesi del nord. soggiornando a Cuneo o Asti sarà facile visitare l'entroterra delle due province, caratterizzato da piccoli paesini montani, come Mondovì, Saluzzo, Caraglio e Dronero, borghi meravigliosi che vi racconteranno mille storie sulle montagne vicine. Se invece siete amanti della neve e volete passare la vostra vacanza sempre sulle piste da sci migliori del Piemonte, non fatevi scappare la località di Limone Piemonte, rinomata stazione sciistica da cui si può prendere la strada del confine e arrivare a fare una capatina in Francia. Scegliete tra i nostri agriturismi in Piemonte e sarete affascinati dalla bellezza di questa terra.