Si è sempre detto che la primavera è la migliore stagione per un soggiorno in agriturismo: la natura è nel pieno del suo risveglio, le giornate si allungano e si intiepidiscono, prolungando il piacere di stare all’aperto, l’aria si riempie di profumi e colori vivi, anche la tavola offre sapori freschi e nuovi.

E allora, per liberarsi finalmente dai rigori invernali, per rigenerarsi e godere di uno scampolo di vacanza, in attesa dell’estate, cosa c’è di meglio di un weekend di relax e benessere in uno dei quasi 19.000 agriturismi sparsi in tutta Italia?

La primavera è spesso il periodo preferito per organizzare feste in famiglia, cerimonie, banchetti, matrimoni; perché non pensare all'agriturismo per ricordare un giorno speciale?
Uno dei servizi sempre più spesso offerti dalle aziende agrituristiche è l’organizzazione di cerimonie, banchetti ed eventi. Che sia un meeting di lavoro, una festa di compleanno o di laurea o addirittura un matrimonio, festeggiare i propri appuntamenti speciali in residenze d’epoca, in ampi spazi all’aperto o in casali ristrutturati immersi nel verde è sicuramente originale e divertente.

Non resta, quindi, che scegliere l’agriturismo più adatto alle proprie esigenze tra tutti quelli proposti da Italia Agritur oppure lasciarsi tentare da una delle offerte last minute, pensate proprio per un weekend di primavera.