Per la festa di Ognissanti, per trascorrere qualche giorno di vacanza tra relax e divertimento, per una breve fuga dalla quotidianità, cosa c'è di meglio di un weekend in agriturismo?

Il 1 novembre si può facilmente approfittare di un fine settimana per godersi un breve soggiorno ritemprante in un agriturismo vicino alle città d'arte, o alle terme, o nelle regioni del Sud, dove il sole e il bel tempo possono ancora resistere, o più tradizionalmente in campagna, tra degustazioni e passeggiate nei boschi. Il primo novembre è anche un'occasione in cui molti paesi organizzano feste, sagre, degustazioni, fiere, mostre e concerti per trascorrere in allegria qualche giorno. Si può, quindi, sfruttare la festività di Ognissanti per andarne a visitare qualcuna.

L'agriturismo si rivela ancora una volta una scelta vincente per chi vuole regalarsi una breve vacanza per il ponte di Ognissanti: l'autunno è una stagione ottima per conoscere la realtà dell'agriturismo perché permette di rilassarsi a contatto con la natura, divertirsi facendo passeggiate nei boschi, a cavallo, in bicicletta, di gustare le delizie di stagione, primi fra tutti tartufi, funghi e castagne, di partecipare alle attività agricole, vivendo un'esperienza del tutto unica. Inoltre, molti agriturismi ormai offrono pacchetti completi comprendenti escursioni, trekking, bagni termali, trattamenti benessere e visite a mostre e musei, per cui non c'è bisogno di preoccuparsi troppo per organizzare una mini-vacanza: basta affidarsi ad operatori esperti e spulciare tra le mille offerte e i last minute.

Per avere un'idea, consulta Italia Agritur e vedrai giorno dopo giorno le proposte interessanti dei nostri agriturismi!