Chi ha detto che non è piacevole andare in vacanza d'inverno? Chi ha la fortuna di potersi permettere qualche giorno di ferie, potrà godere della magia di paesaggi incantati e della tranquillità della natura che riposa. Dove? In agriturismo, naturalmente!

Sia per chi cerca qualche giorno di relax, sia per chi va in vacanza con i bambini, sia per chi è amante dello sci e vuole approfittare di un weekend per lanciarsi sulle piste innevate, l'agriturismo sa offrire la soluzione adatta.

Un soggiorno in agriturismo permette di abbinare la tranquillità invernale della campagna con la possibilità di cene gustose davanti al caminetto e nello stesso tempo con la vicinanza a località turistiche di grande rilevanza. In Trentino e nelle altre regioni alpine si potrà sfruttare l'occasione per godersi la stagione sciistica, o per fare rigeneranti passeggiate con le ciaspole o romantiche gite su slitte o carrozze. Nelle regioni del centro e sud Italia, invece, ci si potrà concentrare sul benessere del corpo e dello spirito, con degustazioni di prodotti tipici o trattamenti speciali in beauty farm. L'importante è lasciare a casa grigiore, stress e routine e rigenerarsi qualche giorno, anche solo per un weekend, in un rifugio ricco di atmosfera, in un maso delle Alpi, in un casale della campagna toscana.

Davvero ogni stagione può essere buona per trascorrere una vacanza o un weekend in agriturismo, anche l'inverno.

Controllate le offerte e le promozioni di Italia Agritur: la vostra prossima vacanza in agriturismo vi attende!