Un'idea per il Carnevale che possa soddisfare grandi e piccini? Trascorrere qualche giorno in agriturismo o partecipare ad una festa in maschera può rendere ancora più piacevole il momento di svago.

L'agriturismo, se ci pensate bene, è uno dei luoghi migliori dove poter passare un weekend in compagnia di amici o con i bambini. In più, spesso soggiornare in agriturismo nei dintorni delle città dove il carnevale è ormai una festa "istituzionale" è anche un modo economico di unire il turismo con il relax.

Oggi, alcuni carnevali italiani sono così celebri da richiamare turisti da tutto il mondo. Chi non conosce la magia del carnevale di Venezia, o i carri allegorici del carnevale di Viareggio o ancora le antiche tradizioni del carnevale di Cento, di Ivrea, di Putignano e di centri meno conosciuti ma non meno coinvolgenti? Regalarsi una gita in uno di questi luoghi, magari per un fine settimana, può essere l'occasione di visitare la città, assistere alle sfilate di piazza e nello stesso tempo ritemprarsi nella natura che sta per risvegliarsi.

I last minute, le offerte e le altre proposte di Italia Agritur vi faciliteranno sicuramente nella scelta!