Ogni stagione è buona per fare una vacanza in agriturismo e l'autunno è un periodo perfetto per brevi soggiorni o weekend nella natura e per degustazioni enogastronomiche dei prodotti tipici locali.

L’autunno con i suoi colori e con le sue ampie vedute durante le escursioni rende indimenticabile la scoperta del territorio. E' un piacere lasciarsi viziare ancora una volta dagli ultimi caldi raggi di sole autunnali. Fermarsi in agriturismo e gustare le tradizionali specialità della campagna diventa quasi un obbligo.

Non dimentichiamo, poi, che molte aziende agrituristiche danno la possibilità di partecipare alle attività agricole, come la vendemmia, la raccolta delle mele o delle castagne, la ricerca dei funghi, la preparazione di dolci o altri prodotti.
Molto spesso, oltre a poter mangiare in agriturismo, è possibile portarsi a casa dei ricordi tangibili, acquistando direttamente dal produttore i prodotti della terra e l'autunno, sappiamo bene, è molto generoso in questo senso: vino novello, farina di castagna, marmellate, frutta di stagione e tanto altro ancora, secondo la disponibilità e la località.

Scoprite le offerte e i last minute per l'autunno degli agriturismi di Italia Agritur: troverete tanti spunti per solleticare la vostra voglia di natura!