Il 25 aprile, festa della liberazione, è una splendida occasione per trascorrere qualche giorno in agriturismo e godersi la prima vacanza di primavera, immersi nella pace e nella serenità della natura.

Gli agriturismi approfittano della festa nazionale per organizzare offerte speciali e promozioni, dal pacchetto per tutta la famiglia al pranzo preparato con le primizie di stagione, dagli eventi sportivi e folcloristici alle degustazioni di prodotti tipici locali.

Se il calendario è favorevole, il 25 aprile diventa motivo per prendersi qualche giorno di ferie e visitare città d’arte, borghi rurali, monumenti artistici e ambientali, oppure per godersi il mare o i laghi fuori stagione, lontani dal caos e dalla folla dell’estate. I più fortunati potranno addirittura prolungare la vacanza fino al 1° maggio e in questo caso le opportunità di viaggio diventano ancora più interessanti!

Anche con un solo giorno a disposizione, comunque, ci si può ritemprare e riacquistare benessere passando qualche ora in campagna, prenotando il pranzo in agriturismo, scoprendo i mille volti nascosti del territorio che ci circonda.