AGRITURISMO IN LIGURIA


In Liguria l’agriturismo riesce a farsi sintesi perfetta tra la vacanza al mare e quella in montagna, visto che anche immersi in un territorio aspro e selvaggio, tra boschi, terrazzamenti e paesi arroccati, il mare è sempre a portata di mano.
Gli agriturismi in Liguria hanno sede per lo più nell’entroterra, la parte meno conosciuta e comunque affascinante della regione. Da qui sarà piacevole per il turista curioso partire per itinerari di visita sia sulla costa sia all’interno, tra borghi antichi come Noli, Albenga, Alassio o le celebri Cinque Terre, laghetti, grotte e lo splendido mare.

Visitare la Liguria è come trovarsi sospesi tra il mare e la montagna, il suo panorama affascina qualsiasi visitatore che decida di scoprire i suoi segreti e di visitar ei suoi borghi. La costa presenta una conformazione straordinaria, con le verdi colline che cadono nel mare formando insenature che danno vita a panorami indimenticabili. Sciegliere un agriturimsmo in Liguria vuol dire immergersi nella natura e nellìatmosfera di questa regione che non vi deluderà. Tra i migliori luoghi dove soggiornare ci sono gli agriturismi di La Spezia, dove potrete gustare le specialità tipiche di questa cittadina come i suoi salumi, i suoi formaggi e, non dimenticate il suo vino.
Se volete esplorare la zona a confine con la Francia, e magari fare una gita verso la costa azzurra, la cosa migliore è scegliere un agriturismo a Imperia, da dove avrete modo di spostarvi facilmente lungo tutta la costa francese. Gli agriturismi di Genova sono la scelta adatta per chi ama la vita notturna e vuole immergersi nella mille luci della città dopo il tramonto. Gli agriturismi della Liguria regione sapranno rendere omaggio ai prodotti della terra, proponendo piatti saporiti e genuini che testimoniano l’attaccamento delle popolazioni locali alle proprie origini contadine.