Chi siamo

Italia Agritur è l’unica guida degli agriturismi in Italia presente sia sul web sia in libreria e in edicola. Dal 1997 – anno della prima edizione della guida su carta – ad oggi, ci proponiamo come un punto di incontro tra gli operatori del turismo rurale e gli utenti: con una guida a diffusione nazionale, varie edizioni regionali e un portale in italiano, inglese e tedesco, siamo in grado di offrire una visibilità ampia e diversificata agli operatori e libertà di scelta e comodità di fruizione agli utenti.

La nostra forza

La multicanalità è il vero punto di forza di Italia Agritur, che si differenzia dai numerosi repertori online sorti negli ultimi anni su Internet perché ha alle spalle la solidità e l’esperienza di una casa editrice: la Iter Edizioni, specializzata in guide turistiche e cartografia e votata ad una filosofia che privilegia un turismo sostenibile, alternativo al classico “turismo di massa”.
Per questo, siamo tra i pochi a poter garantire tutta la professionalità, la competenza e l’esperienza di una redazione editoriale al vostro servizio.

Le nostre caratteristiche

Su carta:

  • Edizione annuale per librerie ed edicole;
  • 80.000 copie di tiratura totale e diffusione nazionale;
  • Tutte le strutture corredate da una o più foto per un totale di oltre 1300 immagini;
  • 20 cartine turistiche regionali;
  • Schede sui prodotti tipici regionali.

Su web:

  • Tre versioni: italiana, inglese e tedesca;
  • Offerte speciali e last minute;
  • News e itinerari;
  • Zone turistiche;
  • Informazioni aggiornate e sempre verificate dalla Redazione.

Il nostro impegno

Italia Agritur lavora costantemente per migliorare i propri prodotti e mettere a disposizione delle aziende e dei visitatori nuovi servizi. Il nostro obiettivo è quello di essere sempre vicino sia ai clienti sia ai turisti-navigatori, diventando il punto di riferimento per tutti gli amanti delle “vacanze verdi”.
Serietà, passione e qualità sono i valori che ispirano il nostro lavoro; efficienza, affidabilità e profonda conoscenza del settore sono le promesse che ci sentiamo di mantenere.

La nostra proposta

Varietà dell’offerta

Italia Agritur fornisce una vasta selezione di aziende che operano nell’ambito del turismo rurale: dalla Valle d’Aosta alla Sardegna potrete scegliere tra agriturismi, bed&breakfast, agricampeggi, case vacanza e alberghi di campagna. Tante soluzioni diverse per incontrare i gusti di ciascuno e per riscoprire tutta la ricchezza ambientale, culturale e umana del mondo rurale delle nostre regioni.

Solo strutture che offrono pernottamento

Italia Agritur è la guida al turismo rurale italiano. Sul nostro sito troverete oltre mille strutture che offrono alloggi per il pernottamento: sono state quindi escluse le aziende che propongono solo ristorazione.

Contatto diretto con l’azienda

Italia Agritur non svolge servizio di intermediazione turistica, pertanto non raccoglie prenotazioni né fornisce informazioni su disponibilità o offerte. Tramite il nostro sito potrete entrare in contatto direttamente con le strutture ricettive: il nostro compito è quello di aiutarvi a individuare la struttura più adatta alle vostre esigenze.