14° Festival del Tartufo Vero dei Monti Sibillini

Aggiornato il: 26/01/2012

Regione: Marche

Sta per prendere il via nei prossimi giorni a Montefortino (Fermo) 14° festival del Tartufo Vero dei Monti Sibillini, la mostra mercato in programma dal 3 al 5 Febbraio 2012. Protagonista indiscusso della tre giorni è sua maestà il tartufo nero, con una serie di eventi, dibattiti e degustazioni incentrate su questo tesoro della terra conosciuto in tutto il mondo. Il festival è un‘ottima occasione per far conoscere non solo questo prodotto, considerato dagli esperti uno dei migliori tartufi d’Italia, ma anche un’ottima vetrina per pubblicizzare la varietà dei prodotti tipici dei Sibillini.
Una buona opportunità per visitare la città di Montefortino e i suoi monumenti; immancabile una visita alla pinacoteca civica all’interno di Palazzo Leopardi e al Tempietto dell’Orologio (XVI secolo). Per gli amanti della natura molto interessanti sono gli itinerari nel Parco dei Monti Sibillini, come quelli per le Gole dell’Infernaccio e per l’Eremo di San Leonardo.
Splendida occasione per abbinare il piacere della buona tavola e della calda accoglienza degli agriturismi nei dintorni del Parco dei Monti Sibillini.

Scegli tra gli agriturismi in Marche