Tutti in Piemonte, nelle fattorie didattiche!

Aggiornato il: 31/01/2014

Regione: Piemonte

Se avete voglia di una vacanza in famiglia all’insegna del relax e del divertimento, se cercate un luogo in cui i vostri bambini possano scoprire le tradizioni territoriali e il contatto con la natura allora la soluzione perfetta per voi è scegliere un soggiorno in agriturismo con fattoria didattica in Piemonte.
Questa regione infatti, con le sue tradizioni enogastronomiche, i paesaggi, i sentieri montani è ricchissima di proposte adatte a tutte le esigenze. Le fattorie didattiche in Piemonte propongo attività interessantissime, sia per le famiglie che per le scuole, ad esempio si può assistere alla preparazione del formaggio, uno dei vanti della tradizione piemontese, si possono fare attività nei vigneti didattici o passeggiate nei boschi alla scoperta della flora e della fauna.

Alcuni agriturismi hanno tra le loro produzioni anche il miele, dunque in molte fattorie didattiche del Piemonte si può scoprire l’affascinante mondo delle api e vedere da vicino come è fatto e come funziona un alveare e assaggiare delizioso miele appena uscito dai favi. Non dimentichiamo poi gli animali della fattoria che i bambini, ma anche i più grandi, potranno vedere da vicino e magari toccare, spazzolare o nutrire. Numerose sono anche le attività legate alla raccolta dei frutti e alla cucina, veri e propri laboratori culinari in cui i ragazzi potranno provare con le loro mani a fare il pane, la pasta e altri prodotti tipici.
Per un viaggio d’istruzione con la vostra scuola o per una vacanza con i vostri figli scegliete un agriturismo con fattoria didattica in Piemonte, non rimarrete delusi!

In Piemonte Italia Agritur vi consiglia

TRE TIGLI Asti
LA PATUANA Giaveno (TO)
LA PERULINA Ivrea (TO)
IL MULINO Mattie (TO) 

Foto dell'Agriturismo La Patuana

Scegli tra gli agriturismi in Piemonte