Vinitaly, salone internazionale dei vini e dei distillati

Aggiornato il: 27/03/2012

Regione: Veneto

Ultimi giorni per Vinitaly 2012, il salone del vino e dei distillati più importante al mondo. Gli operatori del mondo vitivinicolo non possono perdere questo appuntamento che coinvolge tutta Verona e i suoi dintorni. Già lo scorso anno, con i suoi oltre 4 mila espositori e più di 155 mila visitatori provenienti da ogni parte del pianeta, la manifestazione ha confermato la sua importanza nel settore.

Convegni, degustazioni e grandi eventi animano la 4 giorni giunta ormai alla sua 46a edizione in programma nell’area di Veronafiere dal 25 al 28 marzo. Presenti delegazioni da tutto il mondo per rendere omaggio, far conoscere  e discutere di un prodotto che guadagna sempre più fette di mercato. L’Italia si conferma leader nell’esportazione di vino guadagnando il 24,3% del mercato mondiale grazie alla qualità delle sue uve.

Vinitaly non è solo il regno del vino, è anche cibo da gustare e abbinare ai pregiati vini grazie alle varie isole dislocate nei padiglioni del salone, dalla cucina d’autore realizzata dagli chef più famosi del nostro paese, alla degustazione di prodotti tipici, patrimonio inestimabile della nostra cultura.

Se sei un addetto ai lavori o vuoi calarti nel meglio del made in italy in mostra fino al 28 marzo, fermati a godere delle bellezze del paesaggio e dei sapori tradizionali in un agriturismo di Verona. Se hai più tempo a disposizione un giro tra le città del Veneto sarà davvero una vacanza ricca di sorprese!

(foto: www.vinitaly.com)

Scegli tra gli agriturismi in Veneto