Vacanze al mare in Calabria in agriturismo a Tropea, Scalea e Diamante

Aggiornato il: 14/01/2015

Regione: Calabria

Se state pensando di trascorrere le vostre vacanze al mare, ammirare spiagge e paesaggi incantevoli assaggiando squisiti piatti tipici, cosa c'è di meglio di agriturismo in Calabria? Gli agriturismi propongono soggiorni a prezzi contenuti, oppure last minute o offerte da non perdere.
Con i suoi 2500 anni di storia, centro focale dell’antica Magna Grecia, la Calabria è uno scrigno di storia e natura, dove anche i viaggiatori più esigenti riusciranno a meravigliarsi. E trascorrere una vacanza estiva o il week end di Pasqua in agriturismo in Calabria tra affascinanti panorami, non può che amplificare la sensazione di stupore che si prova visitando questa terra.

Prenotando un soggiorno in uno degli agriturismi in provincia di Cosenza, magari in splendide località come Scalea, Praia, Diamante, Fuscaldo e Paola, si potranno ammirare irte scogliere calcaree, maestose grotte dai colori memorabili, e spiagge di sabbia grigia e sottile in cui trovare gigli di mare e papaveri delle sabbie.

Scegliendo invece un agriturismo vicino Tropea, antica cittadina tra il Golfo di Sant’Eufemia e il Golfo di Gioa, si resterà ammaliati dalla bellezza delle piccole spiagge di sabbia finissima, separate dalla roccia strapiombante. Anche soggiornando in agriturismo a Ricadi o a Capo Vaticano, si potrà godere di un angolo tra i più belli e integri del litorale tirrenico. Chi trascorrerà una vacanza in agriturismo in provincia di Vibo Valentia, a Zambrone potrà osservare il famoso Scoglio Galera che affiora dalle acque limpidissime della costa davanti alla cittadina.

Nella costa ionica invece, soggiornando in agriturismo nella provincia di Crotone, è possibile visitare una delle mete turistiche più apprezzate e famose della regione: Isola di Capo Rizzuto, che comprende un’area marina protetta di oltre 14mila ettari. Consigliamo di visitare nell’entroterra Santa Severina, una delle perle della Calabria, con la fortezza Normanna del’ XI secolo e la cattedrale di Sant’Anastasia, edificata nel XII secolo.

Acque color smeraldo, rocce tempestate di cedri, colli rivestiti di ulivi, fasce di sabbia dorata, questo e molto altro troverete scegliendo una vacanza in uno degli agriturismi della Calabria.



Scegli tra gli agriturismi in Calabria