Scopri la Toscana… in agriturismo!

Aggiornato il: 01/02/2012

Regione: Toscana

Molti sono gli appuntamenti di febbraio in diverse città della Toscana: partecipare a queste manifestazioni può essere un buon motivo per concedersi un piacevole weekend, soggiornando in agriturismo e apprezzando le specialità enogastronomiche della zona.

La Fiera di San Biagio (Pietrasanta 3-4 Febbraio 2012)
Nel primo week-end di Febbraio l’appuntamento è con la tradizionale Fiera di San Biagio di Pietrasanta, quest’anno resa ancora più interessante dalla mostra agro-zootecnica. Curiosando tra le bancarelle è facile trovare oggetti di antiquariato, artigianato locale e oggetti da collezione. La fiera è un’ottima  occasione per conoscere la cittadina e visitare il Duomo di San Martino, la Torre Civica e il Teatro Comunale, ma anche per gustare le ottime specialità tipiche proposte dai ristoranti della zona.

Festa Patronale di Sant’Agatina (Scarperia 5 Febbraio 2012)

In onore dei festeggiamenti per la Santa Patrona vissuti intensamente dalla popolazione, Scarperia offre molte iniziative. La giornata si apre con le commemorazioni religiose in omaggio a Santa Agatina: la celebrazione della Messa Solenne e la processione. I visitatori inoltre potranno visitare i 3 piccoli musei presenti nella frazione, curiosare nel mercatino d’antiquariato o fare un giro per gustare i prodotti del posto negli stand gastronomici allestiti per l’occasione.

Fiera del Cioccolato Artigianale (Firenze 10-19 Febbraio 2012)
Anche quest’anno Firenze accoglierà la Fiera del Cioccolato Artigianale, la mostra-mercato giunta alla sua 8° edizione. Teatro della manifestazione è come sempre Piazza della Repubblica nel centro storico della città. Maestri cioccolatieri provenienti da tutto il mondo creano vere e proprie opere d’arte per il palato utilizzando solo il miglior cioccolato, lavorato con passione e maestria.

Il Paese dei Balocchi (Pescia 12 e 19 Febbraio 2012)

Appuntamento imperdibile per i più piccini, il Paese dei Balocchi è il carnevale dedicato interamente ai bambini. Molte le iniziative in programma il 12 e il 19 Febbraio nel comune di Pescia: giochi di piazza, teatro dei burattini, musica e per tutti i partecipanti dolci e scherzi a volontà.

Per chi desidera visitare questi eventi  senza rinunciare al contatto con la natura, l’arte e la buona cucina, può scegliere di soggiornare in uno degli agriturismi della Toscana.


Scegli tra gli agriturismi in Toscana