I suoni delle Dolomiti

Aggiornato il: 02/07/2013

Regione: Trentino-Alto Adige

Seconda regione italiana per numero di agriturismi presenti, il Trentino Alto Adige è un vero paradiso per sportivi e appassionati della vita all’aria aperta, e propone molte opportunità di svago e un’ampia gamma di soluzioni per entrare in contatto con le tradizioni e le specialità gastronomiche del luogo.
Ti suggeriamo un week-end diverso, fatto di arte e natura, da trascorrere negli agriturismi delle Dolomiti. Gli amanti della montagna e della buona musica, non possono perdere la 19esima edizione de I Suoni delle Dolomiti, in programma dal 29 giugno fino al 30 agosto.

Le Dolomiti sono lo scenario naturale perfetto, una grande sala da concerti a cielo aperto per questa manifestazione unica nel suo genere. La montagna diventa elemento di aggregazione di culture e suoni provenienti da ogni parte le mondo. Dopo aver camminato lungo i sentieri che si snodano tra suggestivi paesaggi, si arriva in cima accolti dalla musica e dalla voce degli artisti partecipanti all’evento.

Sabato 29 Giugno, l’apertura è affidata a Nina Zilli e Fabrizio Bosso, il duo jazz tra i più interessanti del panorama musicale italiano. L'esibizione è prevista in Val di Fassa, precisamente in Val Salei alle ore 14,00.
Imperdibile il trekking del weekend 5-7 luglio: Mario Brunello e il Quartetto Lyskamm si esibiranno in quota per rendere omaggio alla montagna e in particolare a questi luoghi carichi di fascino, dichiarati Patrimonio Naturale Dell’umanità dall’UNESCO.

Non resta che prenotare il tuo week-end in un agriturismo del Trentino, mettere lo zaino in spalla e partire per una vacanza indimenticabile.

(foto: www.isuonidelledolomiti.it)

Scegli tra gli agriturismi in Trentino-Alto Adige