RomaCavalli 2012, il turismo equestre alla Fiera di Roma

Aggiornato il: 10/04/2012

Regione: Lazio

Agriturismo e cavalli costituiscono un binomio di grande valore, che negli ultimi anni sta conoscendo una continua crescita sia in termini di addetti sia per l’attenzione riservata dai turisti. RomaCavalli, il Salone Internazionale dell’Equitazione e dell’Ippica, che si aprirà a Roma tra qualche giorno, sarà l’occasione per fare il punto su questo mondo dalle mille sfaccettature.

Dal 12 al 15 aprile, infatti,  Roma accoglie la terza edizione di RomaCavalli, il salone internazionale dedicato interamente al mondo dell’equitazione in programma nei padiglioni della Fiera di Roma. Tema principale di questa edizione è il Mediterraneo con le sue antiche tradizioni equestri, un calendario ricco di eventi, pensati per promuovere il mondo dell’equitazione in un’area di grande interesse artistico e culturale.
Più di 2000 cavalli di tutte le razze provenienti da ogni parte del mondo gareggeranno e si esibiranno in varie discipline rendendo ancora più affascinante la manifestazione, stand espositivi con i prodotti e le attrezzature migliori del settore e convegni tematici trasformeranno la Fiera di Roma in un grande circolo equestre.

Sotto l’egida della Fitetrec-Ante, la Federazione Italiana del Turismo equestre, si terranno quattro giorni di attività agonistiche e di didattica, che vedranno protagonisti centinaia di bambini. Nelle quattro giornate di RomaCavalli non mancheranno le occasioni per convegni e seminari sul turismo equestre e sullo sviluppo territoriale. L’equitazione è, infatti, una delle attività più coinvolgenti e specifiche dell’offerta rurale e i suoi legami con il turismo sostenibile apre grandi opportunità di crescita per l’agriturismo.
Romacavalli è l’appuntamento immancabile per i professionisti e sportivi ma anche per le per  far avvicinare i più piccoli ad uno sport antico e nobile, vera e propria sinergia tra uomo e animale.

Chi vuole partecipare, può trovare ospitalità negli agriturismi presenti nei dintorni di Roma e nel Lazio, dove si potrà subito mettere in pratica quanto appreso durante la manifestazione!

Per informazioni: info@romacavalli.it

(Immagine presa dal sito www.romacavalli.it)

Scegli tra gli agriturismi in Lazio