Ponte del 1° Maggio a Genova

Aggiornato il: 27/04/2012

Regione: Liguria

Per il prossimo ponte del  1° maggio Italia Agritur consiglia un’alternativa alla tradizionale gita fuori porta o al pic-nic in compagnia di amici e parenti. La meta prescelta è la Liguria e precisamente Genova, con i suoi carruggi, lo splendido porto antico e gli agriturismi del suo entroterra.
Vi proponiamo due idee all’insegna dell’arte e della cultura.

Ultimi giorni per ammirare l’affascinante mostra “Van Gogh e il Viaggio di Gauguin” al Palazzo Ducale di Genova. 80 dipinti degli artisti più accreditati del XIX e XX secolo esponenti della pittura europea e americana da Van Gogh a Morandi, passando per Kandinsky Turner e Monet senza dimenticare Gauguin. L’enorme successo ha fatto sì che la mostra venisse prorogata fino al 1° maggio.

Altro appuntamento da non perdere è la mostra “Esistenze. La vita e la morte nell’arte messicana contemporanea” al Palazzo d’Albertis Museo delle Culture del Mondo (7 aprile 3 giugno 2012).Un viaggio attraverso le opere degli artisti Nicolás de Jesús e Gabriel Trinidad, alla scoperta di un’arte poco conosciuta.

Di seguito  segnaliamo altri luoghi di interesse artistico culturale della città di Genova visitabili nella giornata del 1° maggio:
Musei di Strada Nuova - Galleria di Palazzo Rosso
Museo d'Arte Orientale E. Chiossone
Musei di Strada Nuova - Galleria di Palazzo Bianco
Museo Raccolte Frugone Villa Grimaldi
Musei di Strada Nuova - Palazzo Tursi
Cattedrale di San Lorenzo - Museo del Tesoro
Castello D'Albertis. Museo delle Culture del Mondo. Museo delle Musiche dei Popoli
Galata Museo del Mare
Galleria d'Arte Moderna con opere della Collezione Wolfson
Commenda di San Giovanni di Prè
Wolfsoniana
Museo Diocesano
Musei di Nervi - Raccolte Frugone
Magazzini dell'Abbondanza - Palazzo Verde
Via del Campo 29: rosso

Visitare Genova è una buona occasione per scoprire e conoscere i dintorni della città, le tradizioni e l’ottima cucina locale. Il miglior modo affinchè tutto questo possa avvenire è soggiornare in uno dei tanti agriturismi presenti in provincia, caratterizzati da un’atmosfera familiare, cordialità e amore per la natura.

Immagine presa da www.palazzoducale.genova.it

Scegli tra gli agriturismi in Liguria