Campagna d'autunno: in agriturismo č slow!

Aggiornato il: 03/10/2013

L'autunno è arrivato ad inondarci con le sue tonalità calde, il clima più fresco e piacevoli giornate di sole. La campagna in autunno ci chiama per scoprire i suoi tesori di colori e sapori, le fattorie, i piccoli produttori, le cantine. Gli agriturismi in autunno si svelano regalando un assaggio dei loro prodotti migliori e magari anche offerte e pacchetti vantaggiosi!
Vino novello, olio d'oliva, frutta di stagione, deliziose conserve e marmellate per non parlare di funghi porcini, castagne, miele in un crescendo di profumi e di sapori che delizieranno le vostre passeggiate in campagna.
Sia che vogliate fare una gita fuori porta con la famiglia, sia che vogliate concedervi un weekend, l'autunno è la stagione ideale per la campagna, per riscoprire le nostre tradizioni rurali, le emozioni, gli odori e i sapori dell'infanzia, i ritmi lenti di un tempo che sembra lontano anni luce dalla frenesia cittadina.
Per i più volenterosi molti agriturismi in autunno offrono la possibilità di partecipare alla vendemmia, alla raccolta delle olive, della frutta. Tutte, esperienze impagabili, che ci rimettono a contatto con noi stessi e le nostre radici.
Dal Nord al Sud è un crescendo di meraviglie enogastronomiche e paesaggistiche. Le Langhe piemontesi, i Colli Euganei, la Valdarno, la Valtiberina, i Monti Sibillini, i Simbruini, i parchi d'Abruzzo – in particolare la Majella e il Parco Gran Sasso Laga – fino ad arrivare al Parco del Pollino, si vestono d'oro, arancio e rosso regalando scenari indimenticabili alle vostre escursioni a piedi, in bici e a cavallo.

Non vedete l'ora di partire? Approfittate delle offerte e last minute che propongono gli agriturismi in autunno!