Natale sulla neve in agriturismo

Aggiornato il: 11/11/2012

Le vacanze di Natale possono essere l'occasione per trascorrere qualche giorno in montagna, a godere della prima neve: per chi ama la natura l'agriturismo è la scelta più comoda e conveniente.
Un weekend o, per i più fortunati, una settimana tra paesaggi da favola, accoglienza ottimale e prodotti genuini è  un sogno per grandi e piccini che potranno divertirsi sciando, facendo passeggiate con le ciaspole, pattinando sul ghiaccio e facendo compere ai tradizionali mercatini di Natale.

Gli agriturismi sempre più spesso sorgono nelle vicinanze delle piste da sci oppure in luoghi molto vicini da cui si può raggiungere facilmente sia il centro abitato sia la pista.
Oltre agli amanti degli sport invernali, la vacanza in montagna è da consigliare anche a chi predilige la tradizione e la buona cucina e dove se non in agriturismo si possono trovare le specialità locali e i prodotti tipici?

L'agriturismo in montagna non è però solo prerogativa dell'arco alpino, anzi anche sull'Appennino è possibile trovare sistemazioni adatte al divertimento di tutta la famiglia. Dalla Val d'Aosta alle Dolomiti, dall'Abruzzo al Terminillo fino all'Etna, trascorrere le feste di Natale in agriturismo è ideale per abbandonarsi ai ritmi della natura e assaporare le meravigliose atmosfere di una volta.

Scegli su Italia Agritur gli agriturismi per le feste di Natale e Capodanno
E ti consigliamo anche di vedere tutti gli agriturismi in montagna