Musica leggera in Trentino Alto Adige

Aggiornato il: 05/04/2012

Regione: Trentino-Alto Adige

Trentino non è solo montagna e settimane bianche: la regione sa offrire anche numerosi eventi culturali di qualità che possono attirare un pubblico di turisti eterogeneo. Se sei amante della natura ma anche della musica e non disdegni il relax e la buona cucina, Italia Agritur ti consiglia una visita a Trento, dove potrai trascorrere momenti di puro benessere in uno degli agriturismi della zona e divertirti andando al concerto del tuo cantante preferito.

Samuele Bersani
Con l’uscita del suo ultimo album “Psyco 20 anni di canzoni”, che contiene 28 fra i brani più significativi del cantautore più due inediti, Samuele Bersani torna con una tourneè che toccherà le maggiori città italiane. Da “Spaccacuore” a “Giudizi Universali”, fino ad arrivare a “Psyco” e “Un pallone” presentato all’ ultimo Festival di Sanremo,con il quale si è aggiudicato il premio della critica, Bersani offre un quadro dei suoi primi vent’anni di musica.
Le date: Il 5 aprile a Trento (Auditorium Santa Chiara), il 12 a Firenze (Teatro Verdi), il 15 a Milano (Teatro degli Arcimboldi), il 19 a Bologna (Teatro delle Celebrazioni), il 21 a Mestre (Teatro Toniolo) e il 17 maggio a Torino (Teatro Colosseo). Teatro Auditorium, via S. Croce, Trento. Ore 21.00.

Giovanni Allevi
Prodigio della nuova musica classica e artista tra i più amati dalle nuove generazioni, Giovanni Allevi ha all’attivo concerti e tourneè in tutto il mondo, Stati Uniti, Canada , Europa e Asia. Pianista, direttore d’orchestra e filosofo, Allevi grazie alla sua visione del mondo e della musica esplora orizzonti nuovi molto apprezzati dal pubblico di tutto il mondo.
15 aprile Teatro Auditorium, Via S. Croce, Trento. Ore 21.00.

Fiorella Mannoia

A tre anni dal suo ultimo lavoro, Fiorella Mannoia torna con il nuovo album “SUD”, dedicato appunto al sud di tutto il mondo. Un disco di inediti dalle tematiche solidali, un mix di ritmi e culture che racchiudono sonorità ed emozioni uniche. Nel disco è presente anche un omaggio alla città di Napoli con un brano il cui testo è di Titina De Filippo, altri brani sono scritti da Ivano Fossati e Luca Barbarossa.
14 maggio Teatro Auditorium, Via S. Croce, Trento. Ore 21.00.

(Immagini prese da: www.samuelebersani.it  www.giovanniallevi.com  www.fiorellamannoia.it)

Scegli tra gli agriturismi in Trentino-Alto Adige