La mostra di Milo Manara a Siena

Aggiornato il: 03/04/2012

Regione: Toscana

Arte e agriturismo possono andare a braccetto? Forse non ci avete mai pensato, ma anche quando programmate una visita ad una mostra o al concerto del vostro cantante preferito potete fare tappa in agriturismo per dormire oppure per una sosta gastronomica.

A Siena solo per questa settimana si potrà ancora visitare la mostra “Le stanze del desiderio”, dedicata a Milo Manara: l’enorme successo dell’evento ha fatto sì che la mostra venisse prorogata fino al 9 Aprile.
La città di Siena rende omaggio al fumettista italiano con una raccolta di tavole, disegni originali, video ed istallazioni, ospitati all’interno del complesso Museale Santa Maria della Scala. Un cammino lungo quarant’anni che si snoda in vere e proprie stanze in cui il visitatore viene trasportato nell’universo dell’artista, passando dalla vita privata alla carriera, facendo riferimento alle figure importanti della sua vita come Fellini e Pratt, ma anche ai personaggi più importanti dei suoi fumetti quali “Claudia” e “Miele”. L’esposizione contiene circa 300 opere originali per conoscere a fondo uno dei più grandi maestri dell’erotismo dei nostri tempi.

In occasione della mostra di Manara, gli amanti del fumetto possono approfittare di questi ultimi giorni per visitarla e nello stesso tempo regalarsi un soggiorno piacevole e rilassante in uno degli agriturismi di Siena o dintorni.

Orario della Mostra:
tutti i giorni compresi i festivi 10,30/19,30
Biglietti:
Intero: 10 euro
Informazioni:
Complesso Museale Santa Maria della Scala
Piazza Duomo, 2 - 53100 - Siena
Telefono: 0577 534511
Email: infoscala@sms.comune.siena.it
Web: www.santamariadellascala.com

(Immagine presa da www.ticketone.it)

Scegli tra gli agriturismi in Toscana