Kandinsky in mostra ad Aosta

Aggiornato il: 25/05/2012

Regione: Valle d'Aosta

Cultura e natura sono l’accoppiata perfetta per una vacanza rigenerante: oggi Italia Agritur vi offre un motivo in più per scegliere uno dei nostri agriturismi in Valle d’Aosta e godere delle attrattive naturali ed artistiche di questa ricchissima regione.

Da domani infatti si aprirà la mostra del maestro russo dal titolo Wassily Kandinsky e l’arte astratta tra Italia e Francia, in esposizione al Museo Archeologico Regionale di Aosta.
Fino al 21 ottobre 2012 saranno esposte più di cinquanta opere dell’artista, tutte collegate tra loro da un unico filo rosso: il confronto tra le sue esperienze in Italia e Francia. Inoltre per la prima volta nel nostro Paese sarà possibile ammirare alcune opere degli anni Trenta e Quaranta, fino ad oggi mai presentate in Italia.
La mostra verrà completata da lettere, documenti e lavori degli artisti più vicini a Kandinsky come Hans Arp, Sophie Taeuber-Arp, César Domela, Piero Dorazio, Alberto Magnelli, Joan Mirò, Francis Picabia e Luigi Veronesi.

Fondatore dell’astrattismo, personalità eclettica e dalle innumerevoli passioni, fra cui anche la scenografia e la musica, Kandinsky è uno dei più amati artisti del Novecento. Non resta che prenotare un piacevole week-end in un agriturismo della Valle d’Aosta, per assaporare a pieno i piaceri dell’arte e della natura valdostana.

(Foto: www.wikiartpedia.org)

Scegli tra gli agriturismi in Valle d'Aosta