Visita ''Le incredibili macchine di Leonardo'' e soggiorna in agriturismo a Genova

Aggiornato il: 18/09/2013

Regione: Liguria

Un bel weekend in un agriturismo di Genova e dintorni può essere un'ottima occasione per non perdersi la mostra Le incredibili macchine di Leonardo.
A grande richiesta del pubblico, ha riaperto a Genova il 7 settembre l'installazione dedicata al genio di Leonardo presso la Chiesa e Museo di Sant'Agostino e durerà fino al 6 gennaio 2014. Qui avrai la possibilità di osservare da vicino le straordinarie macchine tratte dai Codici vinciani. I modelli sono stati riprodotti da esperti artigiani fiorentini con i materiali indicati all'epoca dallo stesso Leonardo come il legno tipico toscano, il lino, l'ottone e il bronzo.
Sono esposte oltre 40 macchine concepite dal genio toscano per il volo, la meccanica, la guerra e l’acqua. Nella sezione riguardante la meccanica troverai pezzi interattivi che potrai anche toccare, usare e provare per meglio comprenderne il funzionamento.
All'interno rimarrai colpito anche da una piccola sezione di pittura con le riproduzioni dei principali capolavori di Leonardo. Nel coro della chiesa, per l’occasione, vi è esposta una splendida interpretazione dell’Ultima Cena realizzata da Roberto Altmann.


INFORMAZIONI
Orari: dal martedì al venerdi 9-19; sabato e domenica 10-19 (ultimo ingresso ore 18). Lunedì chiuso
Biglietto: intero 7 euro; ridotto 6 euro; scuole 3 euro; gratuiti 0-5 anni
Telefono: 010 2511263
Luogo: Chiesa e Museo di Sant'Agostino, Piazza di Sarzano, 35
Visite guidate gratuite tutti i sabati alle ore 11 e alle ore 15

PRENOTAZIONI
Settore musei - Ufficio marketing: tel. 010.5574728/4741 - mail: marketingmusei@comune.genova.it

La Liguria è cultura, mare, buona cucina e tanta musica. Cosa aspetti a scegliere un agriturismo nei pressi di Genova che fa per te?
 
Immagine da www.museidigenova.it



Scegli tra gli agriturismi in Liguria