Un marchio di qualità per gli agriturismi del Trentino

Aggiornato il: 07/03/2012

Regione: Trentino-Alto Adige

"Prodotto in Agritur Trentino": è il marchio che d'ora in poi distinguerà i prodotti in vendita a chilometro zero da parte dei 23 agriturismi che hanno aderito all'idea di certificare i propri prodotti e fare rete per lanciarli sul mercato. L'iniziativa è dall'Associazione Agriturismo del Trentino, con il supporto di Trentino Marketing e il sostegno economico dell'assessorato provinciale alla cultura.
Sarà l'Associazione agriturismo del Trentino a concedere il marchio, e questo avverrà solo dopo che una commissione composta da un esperto dell'associazione, uno della Camera di commercio uno della Provincia avranno accertato la corretta applicazione di precise regole che l'associazione ha indicato. Non solo: periodicamente avverrà un controllo sul rispetto di queste regole, condizione per figurare ancora nel catalogo dei prodotti garantiti di provenienza dei 23 agritur.
Il Trentino Alto Adige è la seconda regione in Italia, dopo la Toscana, con il più alto numero di agriturismi presenti sul territorio e quindi con una grande varietà di servizi e attività offerti agli utenti, grazie ad un sapiente abbinamento tra turismo naturalistico e sportivo e ospitalità agrituristica.
Per una vacanza che esalti al meglio il contatto con la natura e la montagna, Italia Agritur propone una selezione di agriturismi in Trentino.

Scegli tra gli agriturismi in Trentino-Alto Adige