Lucca Jazz Donna 2012

Aggiornato il: 23/03/2012

Regione: Toscana

La Toscana è conosciuta non solo per le città d’arte e l’incantevole campagna punteggiata da confortevoli casali trasformati in agriturismi ma anche per iniziative culturali ed artistiche di altissimo livello. Ci piace segnalare una manifestazione musicale internazionale, Lucca Jazz Donna, che da 8 anni valorizza l’immagine femminile sia nel ruolo di strumentista che in quello di compositrice nel jazz. In programma due serate, sabato 24 marzo e domenica 15 aprile.

L’organizzazione dell’evento è a cura del Circolo Lucca Jazz, del Comune di Lucca e della Provincia di Lucca,  con il patrocinio della Regione Toscana ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca, e la direzione artistica del Festival è di Patrizia Landi.
Durante la conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta giovedì 15 marzo a Palazzo Orsetti,  è stato lanciato il Premio Lucca Jazz Donna 2012 per jazz band emergenti la cui leader sia donna: il concorso, giunto alla quinta edizione, prevede per il gruppo vincitore la pubblicazione del progetto presentato; il termine per l’invio del materiale per partecipare alla prima fase di selezione è il 14 luglio.
Dopo l’appuntamento primaverile sono in programma altre due serate in autunno per l’assegnazione del Premio Lucca Jazz Donna 2012 per jazz band femminili emergenti.

Chi ama il jazz non può mancare quest’appuntamento, che diventa tra l’altro un valido motivo per visitare Lucca, una delle città più ricca di attrattive sotto il profilo ambientale e artistico. Per conoscere anche i dintorni, Italia Agritur consiglia di sostare in uno degli agriturismi di Lucca o della provincia, dove godere del paesaggio e dei sapori tradizionali.


Scegli tra gli agriturismi in Toscana