La Cavalcata Sarda a Sassari

Aggiornato il: 08/05/2012

Regione: Sardegna

In Sardegna, terra di tradizioni e folklore, dove l’azzurro del mare si mescola con i colori della rigogliosa vegetazione dell’entroterra, sono presenti molti agriturismi. Italia Agritur ti consiglia i più suggestivi agriturismi di Sassari e provincia: da Alghero a Pattada vi proponiamo un viaggio tra natura e buona cucina. 

La Sardegna è ricca anche di feste tradizionali: tra le più conosciute e importanti, c’è La Cavalcata Sarda di Sassari che quest'anno si svolge il 20 maggio. Istituita nel 1711 per rendere omaggio al re Filippo V di Spagna, ancora oggi mantiene il fascino del passato, grazie alla sfilata in costume accompagnata dai tipici canti e balli.
Una giornata ricca di emozioni, che ha inizio la mattina con il corteo, reso particolarmente affascinante dai cavalli bardati a festa e dai carri ornati di fiori, che può raggiungere anche i 2 km di lunghezza con migliaia di partecipanti. Il pomeriggio è la volta dei cavalieri che si esibiscono in spericolate acrobazie sui loro destrieri, dando prova di forza e abilità. La sera si conclude con lo spettacolo di danze popolari dei gruppi in costume nella splendida Piazza Italia di Sassari.
La Cavalcata Sarda è un’ottima occasione per conoscere da vicino Sassari ed entrare in contatto con luoghi ricchi di storia. Prenota un soggiorno in uno degli agriturismi della provincia di Sassari e lasciati avvolgere da un'esperienza meravigliosa!

Immagine da www.cavalcatasarda.it

Scegli tra gli agriturismi in Sardegna