Le Infiorate di Spello, 9 e 10 giugno 2012

Aggiornato il: 24/05/2012

Regione: Umbria

Il viaggio di Italia Agritur ci porta in Umbria, cuore verde d’Italia. Il miglior modo per vivere questa regione, entrando in contatto con la gastronomia e le tradizioni del luogo, è una vacanza negli splendidi agriturismi presenti in provincia di Perugia o nella città di Spello: tra gli altri, consigliamo l’agriturismo Il Bastione e l’agriturismo Benedetti. Tra i paesaggi naturalistici mozzafiato intorno al Lago Trasimeno e le testimonianze artistiche inestimabili come le chiese e i borghi medievali è facile restare ammaliati da questi luoghi.

Per il week-end del 9 e 10 giugno proponiamo l’Infiorata di Spello, in occasione della festa del Corpus Domini. Le sue origini sono antiche, ma ancora oggi la partecipazione degli abitanti e l’afflusso dei visitatori è notevole. Durante la notte gli artisti lavorano per creare le splendide opere raffiguranti soggetti sacri, realizzate solo con fiori e foglie. Le strade di Spello vengono ricoperte da un tappeto di fiori e si trasformano in un caleidoscopio di colori e profumi inebrianti che incantano grandi e piccini.

Scegli l’agriturismo della provincia di Perugia tra gli agriturismi dell’Umbria presenti su Italia Agritur e in pochi click prenota il tuo week-end.

(Foto: www.infioratespello.it)

Scegli tra gli agriturismi in Umbria