Giugno in Toscana: la Giostra del Saracino ad Arezzo

Aggiornato il: 02/06/2012

Regione: Toscana

I weekend di giugno invitano alle gite e la Toscana proprio in estate offre il meglio delle sue tradizioni e della sua proverbiale ospitalità. Se avete già in mente un fine settimana rilassante perché non lasciarsi tentare da un agriturismo immerso nella pace della campagna toscana? Qui la scelta è davvero notevole e non sarà difficile unire al relax in agriturismo la visita a borghi, città e monumenti naturali. Ad Arezzo, nella settimana dal 15 al 23 giugno sarà possibile lasciarsi coinvolgere nel clima festoso della Giostra del Saracino.

La Giostra del Saracino è una rievocazione storica medievale: si tratta di un'antica competizione cavalleresca che si svolge nella Piazza Grande con due appuntamenti annuali (a giugno e a settembre). Vi partecipano i quattro quartieri cittadini e tutta la città è intrisa di un’atmosfera di eccitazione e di attesa.
La Giostra è preceduta dall’esibizione degli sbandieratori, dai musicisti e dal corteo storico di oltre trecento figuranti: un’occasione di grande interesse per conoscere una città dalle antiche origini e dai bellissimi dintorni.

Arezzo e i suoi agriturismi vi aspettano per una vacanza all’insegna della storia, della natura e del divertimento.

(Immagine da cittadiarezzo.com)

Scegli tra gli agriturismi in Toscana