1° Festival del camminare a Bolzano (20-22 aprile)

Aggiornato il: 16/04/2012

Regione: Trentino-Alto Adige

Agriturismo ed escursionismo sono due attività dedicate agli appassionati di vita all’aria aperta e di sport, i quali troveranno nella manifestazione che proponiamo un’opportunità davvero interessante.

Per  tutto il prossimo week- end, dal 20 al 22 aprile, la città di Bolzano ospiterà il 1° Festival del Camminare, tre giorni dedicati completamente al camminare come forma di benessere. La manifestazione, grazie alla collaborazione di camminatori ed esperti del settore, ha come scopo quello di avvicinare più persone possibile a questa attività, vero toccasana per il corpo ma anche per la mente.
Nel corso dei tre giorni sarà possibile visitare la Piccola fiera del camminare, con stand di editori, associazioni e realtà legate al camminare, in Piazza del Grano, nel cuore del centro storico di Bolzano. Inoltre si potrà partecipare al concorso “Camminata dell’anno”, per scegliere la camminata-evento che più ha affascinato i camminatori-lettori nel 2011.

L’intero festival vedrà un susseguirsi di convegni, dibattiti e riflessioni su una delle attività primarie dell’uomo, il camminare, che racchiude in sé un mondo affascinante e articolato. Per i più appassionati c’è la possibilità di arrivare a piedi all’inaugurazione del festival percorrendo la Via Romea di Stade, che da Bressanone porta a Bolzano (distanza 45 km, partenza 18 aprile arrivo 20 aprile).

Per partecipare al Festival del Camminare, è consigliabile soggiornare in uno degli agriturismi del Trentino Alto Adige e vivere fino in fondo il contatto con la natura.

(Immagine presa da festivalcamminare.bz.it)

Scegli tra gli agriturismi in Trentino-Alto Adige