Festival AgriCultura sul Lago di Garda

Aggiornato il: 24/04/2012

Regione: Lombardia

L’agriturismo sul Lago di Garda è una realtà affascinante, espressione di un settore agricolo che punta all’innovazione e alla tutela delle tipicità. Quale miglior occasione per conoscere questo mondo che fare un salto al Festival AgriCultura di Desenzano del Garda?

“Coltiviamo l’agricoltura per raccogliere il futuro” è lo slogan del Festival, manifestazione ideata da un gruppo di imprenditrici  “Donne in Campo” che si terrà a Desenzano del Garda dal 27 al 29 aprile 2012. Un viaggio a 360° nel mondo agricolo attraverso tre punti fondamentali, cultura biologica, politica agricola comunitaria  e agricoltura legata al paesaggio. Il programma del festival è ricco di iniziative , incontri e dibattiti: tre giorni all’insegna della tradizione e della qualità in cui verranno affrontati temi legati all’agricoltura. Il Festival AgriCultura coinvolge non solo gli addetti del settore, ma anche le scuole della cittadina e tutte quelle persone, giovani e meno giovani, incuriosite da questo affascinante mondo.

Se volete approfittare delle giornate di festa del 25 aprile o del 1 maggio per visitare il Festival AgriCultura e il Lago di Garda, su Italia Agritur trovate i migliori agriturismi della provincia di Brescia e gli agriturismi intorno al Lago di Garda.


Scegli tra gli agriturismi in Lombardia