Festa di San'Efisio a Cagliari (1-4 maggio 2012)

Aggiornato il: 26/04/2012

Regione: Sardegna

La festa di Sant’Efisio a Cagliari è un ottimo motivo per visitare la Sardegna, terra affascinante e misteriosa, e soprattutto per scoprire la provincia di Cagliari, magari alloggiando in uno dei tanti agriturismi della zona e consigliati da www.italia.agritur.it.

Quella di Sant’Efisio è una delle feste religiose più importanti di tutta la Sardegna, che si svolge dal 1 al 4 maggio e richiama migliaia di partecipanti  provenienti da molte zone della regione.
Da oltre 350 anni la statua di Sant’Efisio compie un pellegrinaggio di 40 chilometri e della durata di 4 giorni, dalla città di Cagliari fino a quella di Nora passando per Sarroch, Villa San Pietro e Pula. Il cocchio d’oro con la statua del santo è accompagnato da un maestoso corteo formato da carri ornati trainati da buoi, cavalli bardati a festa, gruppi in costume e fedeli. Il tutto si svolge in un’atmosfera suggestiva in bilico tra passato e presente, scandita dai Goccius, le tradizionali preghiere e dal suono dei “Launeddas”, antico strumento a fiato.

Italia Agritur vi consiglia di cogliere al volo l’opportunità di trascorrere il ponte del 1° maggio in Sardegna, magari soggiornando in agriturismo, dove è possibile incontrare un’ospitalità unica e gustare la tipica cucina sarda.

Scegli tra gli agriturismi in Sardegna