Festa Medievale Biancoazzurra di Castiglion Fiorentino

Aggiornato il: 15/05/2012

Regione: Toscana

Ultimi preparativi per l’XI edizione della Festa Medievale Biancoazzurra di Castiglion Fiorentino, ormai diventata una manifestazione di rilievo tra gli eventi folcloristici del Centro Italia. Castiglion Fiorentino è un delizioso borgo in provincia di Arezzo, al centro di un meraviglioso punto d’incontro tra Umbria, Toscana, ottima base per chi ama le vacanze in agriturismo a contatto con la natura.

Se volete dunque vivere un weekend immersi nell’atmosfera del passato della Festa Biancoazzurra, avete solo l’imbarazzo della scelta tra gli agriturismi di Castiglion Fiorentino. Altrimenti, se siete disposti a spostarvi di qualche chilometro non avrete difficoltà a trovare la sistemazione giusta negli agriturismi della provincia di Arezzo.
Quest’anno la Festa medievale di Castiglion Fiorentino inizierà il 25 maggio e durerà fino al 3 giugno e si svolgerà come sempre nel Piazzale del Cassero, sulla sommità della collina su cui si trova il paese. Vengono allestite taverne nelle quali i visitatori possono degustare le specialità locali, in tutta l’area c’è un mercatino medievale e si può assistere a spettacoli di giocoleria, teatro, danza, musica, sbandieratori, giullari.

Approfittate delle offerte e i last minute degli agriturismi di Italia Agritur: la Toscana vi aspetta con le sue rievocazioni storiche e i suoi paesaggi d’incanto.

Scegli tra gli agriturismi in Toscana