Festeggia l’estate in un agriturismo a Fondi

Aggiornato il: 18/06/2012

Regione: Lazio

Nel periodo estivo la provincia di Latina offre delle ottime opportunità per trascorrere una piacevole vacanza. Città come Sperlonga, Terracina, Gaeta, San Felice Circeo, Sabaudia, sono solo alcune tra le località estive del basso Lazio che offrono paesaggi marini incomparabili e divertimento assicurato.

Trascorrere qualche giorno in un agriturismo della Costa Pontina significa coniugare relax, svago e amore per la natura. Ti segnaliamo, a questo proposito, nella provincia di Latina, un evento di grande interesse culturale.

A Fondi (Latina), splendida città tra Terracina e Sperlonga, nota per il suo lago e per i suoi numerosi gioielli architettonici, dal 29 al 30 giugno 2012 si svolgerà la Festa dell’Estate. Fondi darà il benvenuto alla bella stagione con visite guidate, intrattenimenti musicali, artisti di strada e mercatini gastronomici organizzati nei borghi e nei palazzi storici.
Sabato 30 giugno poi ci sarà un vero e proprio viaggio nel tempo: la città si trasformerà in un tipico villaggio rinascimentale, in occasione dell’arrivo del corteo cinquecentesco che percorrerà il Corso Claudio Appio.
Sbandieratori, e figuranti in costume rievocheranno la corte della famosa contessa Giulia Gonzaga, citata nel capolavoro dell’Ariosto, l’ “Orlando Furioso”. La storia racconta che dal 1528 al 1534 la contessa Gonzaga resse la contea di Fondi con grazia e intelligenza, tanto da far chiamare la sua città “piccola Atene d’Italia”.
Nel corso dell’evento sarà possibile anche degustare i prodotti tipici del territorio laziale come la salsiccia di Fondi, la mozzarella di bufala e l’antico vino Cecubo.

Fai un salto nel passato, prenota la tua vacanza in un agriturismo nella provincia di Latina e scopri la vera anima dell’antico borgo di Fondi!

(foto: Castello di Fondi, www.wikipedia.it)

Scegli tra gli agriturismi in Lazio