Weekend a Venezia per la Festa della Sensa (19-20 maggio 2012)

Aggiornato il: 12/05/2012

Regione: Veneto

Venezia è una di quelle città che rimangono nel cuore, e che ogni anno attira milioni di visitatori attratti da eventi di risonanza mondiale. Uno di questi è la Festa della Sensa, che si svolgerà il prossimo week-end (19-20 maggio): per assistervi e visitare la città in tutta comodità senza spendere cifre eccessive vi consigliamo, naturalmente, di scegliere uno tra gli agriturismi nei dintorni di Venezia.

La Festa della Sensa, la cui origine si intreccia con la storia dell’antica Serenissima, era la festività della Repubblica di Venezia in occasione del giorno dell'Ascensione di Cristo (in dialetto veneziano Sensa). Nel 1965 questa festa ha riacquistato il vigore e l’importanza che aveva in passato. Ancora oggi, infatti, un suggestivo corteo di imbarcazioni celebra il rito dello sposalizio con il mare, attraverso una cerimonia di lancio in acqua di un simbolico anello. Subito dopo vi è la funzione religiosa nella chiesa di San Nicolò di Lido. Il rito è di buon auspicio e rappresenta la festa della città e del suo rapporto con il mare.

Prenota il tuo prossimo week-end in un agriturismo della provincia di Venezia e vivi le magiche atmosfere della città più romantica del mondo. E se hai a disposizione qualche giorno in più, allarga il tuo itinerario alle altre province della regione e fai sosta in un agriturismo del Veneto.

Immagine da www.sensavenezia.it

Scegli tra gli agriturismi in Veneto