Giugno in Abruzzo: gli eventi del mese

Aggiornato il: 05/06/2012

Regione: Abruzzo

Ci sono tanti buoni motivi per scegliere quest'estate una vacanza in agriturismo in Abruzzo... L’Abruzzo è una delle regioni più complete d’Italia: in poche decine di chilometri, infatti, si passa da spiagge assolate a verdi montagne, fino alle vette più selvagge. D’estate poi i paesaggi si dipingono di mille colori e creano dei veri propri spettacoli naturali, diventando così la meta più adatta per chi ama il mare, il contatto con la natura e il soggiorno in agriturismo
Di seguito vi indichiamo gli eventi più importanti di questa regione nel mese di giugno: prendete nota e scegliete tra gli agriturismi dell’Abruzzo il vostro preferito!

Il 16 giugno a Bugnara (AQ) si svolgerà la Sagra del Formaggio Pecorino di Bugnara, in cui saranno esposti stand enogastronomici tipici e si rappresenterà la tradizionale cagliata, cioè la creazione del formaggio attraverso l’antico metodo usato dai pastori bugnaresi.

Dal 15 al 17 giugno nella sede di Palazzo d’Avalos di Vasto (CH) si svolgerà la XXV edizione della manifestazione filatelica VastoPhil, un’esposizione nazionale che vedrà la partecipazione di molti espositori, professionisti e appassionati di francobolli.

A Chieti presso il Museo Palazzo de’ Mayo è stata inaugurata lo scorso 27 aprile la mostra del grande artista Giorgio De Chirico dal titolo De Chirico. L’Apocalisse e la Luce. L’esposizione, aperta fino al 15 luglio, raccoglie cinquantacinque opere del maestro create intorno alla tematica religiosa, che ha segnato gran parte della sua produzione artistica.

Sagre, mostre, antiquariato, mare: questa regione offre mille occasioni, sceglietene una e prenotate il vostro agriturismo in Abruzzo!

(Foto: Palazzo d'Avalos a Vasto, www.newsabruzzo.it)


Scegli tra gli agriturismi in Abruzzo