Estate in Puglia con la pop-art di Warhol

Aggiornato il: 31/05/2012

Regione: Puglia

Dire vacanze in Puglia significa dire mare cristallino, grande ospitalità e ottima cucina, ma non solo. Oggi Italia Agritur vi fa scoprire l’aspetto più contemporaneo e originale di questa regione, dunque se state pensando di trascorrere qualche giorno in un agriturismo in Puglia tenete a mente due luoghi che accolgono i grandi eventi dell’estate:

Otranto (Lecce) ospita nel suo Castello Aragonese, fino al 30 settembre, la mostra del famoso artista americano Andy Warhol, intitolata Andy Warhol. I want to be a machine. L’esposizione, organizzata in occasione dei venticinque anni dalla scomparsa del creatore della pop-art, è composta da circa cinquanta opere che mostreranno chiaramente alcune delle tematiche preferite e maggiormente trattate dall’artista: la bellezza, il successo, il consumismo, il tragico. Gli agriturismi di Otranto, tra cui segnaliamo in particolare La Rondine e Il Contadino, saranno lieti di ospitarvi e farvi scoprire tutte le bellezze di questo luogo.

Margherita di Savoia (Andria-Barletta-Trani), offre un altro omaggio a Warhol e all’arte ipercontemporanea con una mostra dal titolo How do you feel today?. Il Torrione della città è stato trasformato da qualche giorno in una galleria di arte contemporanea, dove sono esposte opere di grandi artisti del calibro di Warhol, Shepard “Obey” Farey, Fabio Weik, Massimo Gunari e molti altri. Tele fluorescenti, videoinstallazioni, performance di danza e musica saranno visitabili fino al 29 agosto, movimentando la tranquilla estate della città.
Nei pressi di Margherita di Savoia, ad Andria consigliamo gli agriturismi Ai Pilieri di Bagnoli, Masseria Lama di Luna e il Pino Grande, dove potrete rilassarvi e approfittare anche per visitare le suggestioni del vicino Castel del Monte.

L’estate si avvicina: meglio pensarci per tempo e prenotare insieme ad Italia Agritur il miglior agriturismo in Puglia!

(foto: www.bari.repubblica.it)

Scegli tra gli agriturismi in Puglia