In agriturismo per i concerti al Teatro Antico di Taormina

Aggiornato il: 22/06/2012

Regione: Sicilia

La Sicilia è una delle regioni più affascinanti d’Italia: le infinite spiagge, la storia, la cucina, i paesaggi rendono questa isola una località ambita per le vacanze estive.
Il soggiorno in un agriturismo in Sicilia è perfetto sia per coloro che amano una vacanza tranquilla, a contatto con la natura, sia per quelli che la desiderano ricca di emozioni e movimento.
Inoltre, i grandi appuntamenti internazionali con la cultura contribuiscono a fare di città come Taormina i poli di riferimento per la conoscenza di tutte le altre realtà turistiche della Sicilia.

Oggi Italia Agritur vi porta nella provincia di Catania per farvi conoscere gli eventi musicali più interessanti dell’estate 2012.
A Taormina, vera perla del mediterraneo, tanto cara a Goethe che la definì “lembo di paradiso”, dall' 9 luglio si apre la IV edizione del Bellini Festival 2012 con la Norma. La splendida voce della soprano Daniela Dessì interpreterà il ruolo di Norma, la regia e la scenografia sono a cura di Enrico Castiglione.
Per gli amanti del jazz, dal 17 al 22 luglio avrà luogo il Taormina Jazz Festival presso la Villa Comunale.
Sempre a Taormina, Il 13 luglio 2012 Sting aprirà la stagione dei grandi concerti estivi nel Teatro Antico. Il famoso cantante festeggerà proprio in Sicilia i suoi venticinque anni di carriera.
Il 17 luglio seguirà il concerto di Ligabue e il 25 luglio si esibirà un altro mito del rock: Ben Harper.

Ami la musica e i luoghi fuori dai soliti circuiti del turismo di massa? Prenota in un agriturismo nei pressi di Taormina per un'estate da non dimenticare!
 

Scegli tra gli agriturismi in Sicilia