Coloriamo i cieli al Lago Trasimeno (27 aprile-1 maggio)

Aggiornato il: 18/04/2012

Regione: Umbria

Per il prossimo ponte del 1° Maggio, vi proponiamo un soggiorno in agriturismo in Umbria, cuore verde d’Italia. Regione poliedrica, l’Umbria è ideale per chi vuole trascorrere vacanze a contatto con la natura grazie al suo ambiente pressoché incontaminato e alle aree protette presenti, ma anche per chi predilige un turismo dal sapore culturale: chiese, biblioteche antiche e soprattutto i deliziosi borghi medievali, gioielli del nostro patrimonio artistico. E’ possibile soggiornare in un dei tanti agriturismi presenti nella regione,vere oasi rigeneratrici per anima e corpo da cui è possibile partire alla scoperta del territorio e delle molte manifestazioni adatte a tutti i gusti.

Nel comune di Castiglione del Lago tutto è pronto per la XXI edizione di Coloriamo i Cieli, la rassegna internazionale di aquiloni e mongolfiere in programma dal 27 aprile al 1° maggio,che quest’anno è patrocinata dai Ministeri dell’ Ambiente e per i Beni e le Attività Culturali.
La manifestazione si sviluppa su una superficie molto ampia che va dal centro storico di Castiglion del Lago fino all’aeroporto “Eleuteri”, che prende il nome dal famoso aviatore umbro Leopoldo Eleuteri, ed è inserito nel Parco del Trasimeno. Durante i 5 giorni di svolgimento, Coloriamo i Cieli ha un programma fittissimo di attività, laboratori, convegni e iniziative, ideali per tutta la famiglia. Si organizzano laboratori per la costruzione di aquiloni e casette per pipistrelli, escursioni intorno al lago per far conoscere la flora e la fauna del posto, trekking in mountain bike per grandi e bambini. Uno dei momenti più emozionanti della manifestazione è senza dubbio la partecipazione al gonfiaggio e volo della mongolfiera, esperienza unica per grandi e piccini.

Turisti e curiosi potranno ristorarsi e sostare negli agriturismi della provincia di Perugia, o negli agriturismi intorno al Lago Trasimeno: ecco le offerte di Italia Agritur per il ponte del 1° maggio in agriturismo!

(Immagine presa da www.agriturismiumbriablog.it )

Scegli tra gli agriturismi in Umbria